Tu sei qui

La Consulenza Strategica

EPTA PRIME assiste il management di imprese pubbliche e private nella valutazione del posizionamento competitivo, attraverso la valutazione della performance attuale e dei possibili scenari di evoluzione.  

EPTA PRIME affianca il management nella predisposizione del piano strategico e del connesso business plan, contenente gli obiettivi e le azioni necessarie al fine di migliorare la performance aziendale in termini di quota di mercato, redditività e solidità finanziaria.

EPTA PRIME valuta il capitale economico di aziende o rami d’azienda nell’ambito di processi di mergers & acquisitions, proponendosi sia come sell side advisor sia come buy side advisor.   

EPTA PRIME assiste società di venture capital nella valutazione del capitale economico di aziende target contribuendo attivamente allo screening delle migliori opportunità di investimento.

La consulenza strategica di EPTA PRIME è finalizzata, oltre che ai processi di acquisizione e cessione di società, alla realizzazione di aggregazioni e joint venture, ai processi di internazionalizzazione mediante investimenti diretti all’estero e localizzazioni produtitve, privatizzazioni di imprese pubbliche, e processi di leveraged buyout, turnaround, focalizzazione strategica (dismissione di asset anche attraverso operazioni sul capitale azionario) e quotazioni in borsa.