Tu sei qui

Marco Carpinelli

Marco Carpinelli

Socio Fondatore

Laureato in Economia e Commercio nel 1989, ha cominciato la sua carriera come revisore contabile, in Price Waterhouse e Reconta Ernst & Young.  Nel 1991, entra alla Banca Commerciale Italiana, dove presta servizio alla Direzione Centrale Crediti a Milano. Continua la sua carriera in primarie istituzioni bancarie nazionali e internazionali, acquisendo una conoscenza approfondita dei mercati finanziari e delle principali tecniche di finanziamento e di gestione dei rischi.  
Dirigente dal 2001 al 2015, è stato prima Responsabile per l’Italia delle attività di capital markets della Banque Internationale a Luxembourg e poi Responsabile Public Utilities di Dexia Crediop.
Si è occupato di project finance, consulenza in processi di privatizzazione d’imprese pubbliche, emissione di titoli obbligazionari per conto di enti pubblici e imprese private, negoziazione di strumenti derivati e gestione del rischio di tasso di interesse, cartolarizzazioni e cessioni di crediti non performing, organizzazione di prestiti sindacati. Ha partecipato, in qualità di rating advisor, ai processi di ottenimento del rating di emittenti pubblici e privati.
Dal 2015, Dottore commercialista e Revisore legale